Prenota ora
Come in ogni tipica casa italiana, la cucina è il cuore di Villa Schiticchiu, da dove arrivano i profumi, dove si assaggia, si festeggia, si brinda e si intrattengono piacevoli conversazioni in armonia con la famiglia, con gli amici, con gli ospiti.
Lo stesso nome schiticchiu rimanda, in dialetto palermitano, al momento dello spuntino, della scampagnata o, come scrisse il poeta Vincenzo Licata che sullo schiticchiu costruì un poema in versi, alla mangiata in buona compagnia.
Sarete voi gli artefici del connubio sapori e odori e, a Villa Schiticchiu potrete apprendere anche l’arte della preparazione delle conserve. Come si svolgerà la vostra giornata gastronomica?
Dopo aver gustato la nostra colazione, raggiungeremo insieme i produttori locali, il mercato, la pescherie e le macellerie per reperire gli ingredienti necessari. Rientrati in Villa, inizieremo la preparazione dei 4 piatti: antipasto, primo, secondo e dolce.
A concludere, tutti insieme a tavola per gustare il pranzo preparato da voi insieme allo chef Romualdo.
600 gr di pasta (maccherroncini, bucatini, perciatini) 500 gr di sarde 1 cipolla 25 gr di passolina 25 gr di pinoli 20 gr di mand...
Prenota ora